Chi diffonde messaggi pubblicitari, visivi od acustici, riconducibili ad attività economiche (anche occasionali) in luoghi pubblici, aperti al pubblico o da tali luoghi percepibili, è tenuto al pagamento dell'imposta e alla presentazione della relativa dichiarazione.
L’imposta si determina in base alle caratteristiche, all’ubicazione, alle dimensioni (in mq.) ed al periodo di esposizione della pubblicità che si intende realizzare.
L’avvenuto pagamento dell’imposta non esime l’interessato dal munirsi preventivamente di tutti i permessi, autorizzazioni o concessioni previsti dalle norme e dai regolamenti in materia di pubblicità.
Divieti e limitazioni
Non è consentito esporre o affiggere materiale pubblicitario su muri, alberi, recinzioni, ecc e su spazi riservati alle pubbliche affissioni.
Si comunica che, dal 1° Ottobre 2020, la società Tre Esse Italia Srl, è il soggetto incaricato dal Comune di Angera per la gestione e la riscossione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni.
Il personale presente presso gli uffici indicati si occupa di svolgere seguenti attività: