Diventa Volontario di Protezione Civile - Comune di Angera

Diventa Volontario di Protezione Civile

"Diventa Volontario di Protezione Civile"

Al via il Corso di introduzione al Sistema di Protezione Civile al fine di svolgere l'attività operativa nell'ambito del volontariato di Protezione Civile.

Il Corso, conforme agli Standard Regionali in materia di formazione degli operatori volontari di Protezione Civile, è rivolto a tutta la popolazione, anche alla fascia di età più giovane e permetterà di apprendere i lineamenti fondamentali del funzionamento del Sistema di Protezione Civile, anche in ambito locale (Comune). I partecipanti potranno conoscere i principali Rischi presenti sul territorio e conoscere gli attori impegnati nella gestione del ciclo dell'emergenza, dalle primarie attività di previsione a quelle orientate al superamento dell'emergenza. Tutti invitati, quindi, ad una importante serata formativa informativa utile a tutta la popolazione!

Il corso si svolgerà il 5 maggio 2016 alle ore 20.15

presso la Sala Consiliare del Comune di Angera.

In allegato trovi  il Volantino in formato PDF descrittivo del programma.