Il Viaggio dei Piccoli Eroi - Comune di Angera

Il Viaggio dei Piccoli Eroi

Il Comune e la Biblioteca Civica di Angera invitano
tutti i piccoli avventurosi al laboratorio didattico multisensoriale
costruzione di una fiaba attraverso l’arte e la musica

SABATO 30 APRILE 2016 - ore 16.00

IL VIAGGIO DEI PICCOLI EROI L’AVVENTURA NEL MITO: ORFEO
a cura del Telaio delle arti

Attraverso l’arte, la musica, il movimento e la narrazione, la biblioteca propone un ciclo di 5 incontri durante i quali i bambini, liberando i loro sogni e la loro fantasia, verranno accompagnati a vivere le storie di alcuni miti: dalla trama ai personaggi, immergendosi in un viaggio avventuroso. Ogni racconto, ogni mito, portato al giorno d’oggi diventa un mezzo potente per far vivere ai bambini, attraverso mondi lontani, avventure meravigliose dove è possibile sconfiggere i mostri, trovare strategie per affrontare i problemi e scoprire attraverso l’immaginazione di poter essere ogni cosa possibile.
Il primo mito che approfondiremo sarà Orfeo, personaggio mitologico legato alla musica, che cantava accompagnandosi con una lira donatagli da Apollo, mentre le stesse Muse gli avevano insegnato a suonarla. La sua musica era così meravigliosa che incantava non solo uomini e animali, ma anche gli oggetti inanimati.
L’attività è gratuita e accessibile a tutti i bambini dai 3 ai 5 anni, ma è necessaria la prenotazione.

Sabato 28 Maggio ore 16.00 Presso la Biblioteca, Via dei Mille
Laboratorio didattico multisensoriale
Le Fatiche di Eracle, eroe divino considerato il punto d'incontro tra l'uomo e gli dei; egli compì dodici fatiche che si riveleranno avventure emozionanti e coinvolgenti.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: tel. 0331 932006 email biblioteca@comune.angera.it