Festeggiamo il carnevale - Comune di Angera

Festeggiamo il carnevale

SCUOLA CHIUSA, BIBLIO APERTA!

Festeggiamo il carnevale insieme:
LE MASCHERINE sono benvenute al laboratorio creativo

VENERDì 12 FEBBRAIO 2016
DALLE 15.00 ALLE 17.00

Il carnevale degli animali

Presso la Biblioteca, via dei Mille 5

Il laboratorio prende spunto dalla lettura del libro Il carnevale degli animali, scritto dal poeta sudafricano Philip de Vos e magnificamente illustrato da Pit Grobler, e dall’omonima opera di Camille Saint Saens, che ha ispirato il libro. Potremo così sentire il leone ruggire, le galline starnazzare, gli asini ragliare, gli elefanti barrire. Dopo l’introduzione visiva, narrativa e musicale i bambini saranno invitati a descrivere le caratteristiche e i suoni degli animali protagonisti dell’opera, e successivamente a scegliere uno di questi animali per realizzare una maschera.

L’attività si rivolge ai bambini dai 4 ai 10 anni, è gratuita e si consiglia la prenotazione.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: tel. 0331 932006 email biblioteca-museo@comune.angera.it