Laboratorio di manualità creativa - Comune di Angera

Laboratorio di manualità creativa

Nell’ambito del progetto realizzato dalla Biblioteca Civica

Biblioteca Centrifuga

Dove la creatività non conosce fine ma quasi sempre ha inizio in un libro

Il Comune e la Biblioteca Civica di Angera invitano i piccoli creativi

SABATO 24 OTTOBRE - ORE 10.15

al laboratorio di manualità creativa tratto dal libro

GROWING VEGETABLE SOUP

Presso la Biblioteca, via dei Mille 5

Partendo dalla storia raccontata dall’autore Lois Ehlert prepareremo la nostra minestra di verdura realizzando e colorando gli ingredienti preferiti con l’argilla.

L’attività si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni, è gratuita ma è necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati.

Per l’occasione inaugureremo la mostra a cura di Interlinea “O MANGI LA MINESTRA O SALTI LA FINESTRA”sul tema del cibo nella letteratura per l’infanzia, con molto spazio per le immagini e citazioni tratte dai libri.

Sabato 31 Ottobre alle 15.30 la Biblioteca Civica invita i giovani avventurieri al laboratorio di manualità creativa LO SPAVENTAMERLI. In occasione di Halloween anche l’orto didattico di Angera avrà il suo guardiano, buono ma spettrale, che saprà spaventare i merli e tenere al sicuro i frutti dell’orto. L’attività è destinata a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, è gratuita ma necessaria la prenotazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI: Biblioteca tel. 0331 932006 email biblioteca-museo@comune.angera.it