Casetta dell'acqua - Comune di Angera

Casetta dell'acqua

Dal 26 settembre 2015 sarà in funzione la Casetta dell’Acqua in via Varesina angolo Via Privata Dal Molin.

La casetta dell’acqua è in  grado di fornire:

-acqua naturale refrigerata

-acqua gasata refrigerata

L’acqua proveniente dall’acquedotto viene affinata attraverso il passaggio in un sofisticato sistema di microfiltrazione. Tale sistema, mediante la combinazione di un filtro che rimuove le sostanze indesiderate e di una lampada a raggi UV per la disinfezione, fornisce un’acqua di elevata qualità, pura e sicura, senza alterare le caratteristiche organolettiche del luogo.

L’acqua così raffinata passa poi attraverso un frigo gasatore che la raffredda e la addiziona di anidride carbonica. L’acqua già di per sé potabile prelevata dalla rete, prima di passare attraverso il refrigeratore e la macchina erogatrice, viene fatta passare attraverso un complesso “sistema di filtri”.

Il sistema è videosorvegliato e completamente elettronico. Gli erogatori funzionano mediante la gettoniera o la tessera elettronica facilmente ricaricabile in loco e acquistabile nel distributore automatico.

Possono essere usate monete a partire da 5 cent sino a 2€, oppure ai possessori di tessera elettronica (ricaricabile tramite gettoniera sul pannello per l’importo desiderato fino ad un massimo di 15€).

La casetta ha al suo interno un distributore automatico in grado di erogare a chiunque desideri generi alimentari.