CortoMaggiore "rassegna cinematografica" - Comune di Angera

CortoMaggiore "rassegna cinematografica"

CortoMaggiore 'rassegna cinematografica'

CortoMaggiore 2015 ad Angera

tra cortometraggi, mostre e territorio

17 – 19 luglio 2015

Tre giorni per vivere Angera tra arte e cinema, tre giorni per apprezzare il lungolago e la città come cornici di eventi di cinema e fotografia. CortoMaggiore è una manifestazione che, arrivata al suo terzo anno, unisce la collaborazione del suo staff con Piemonte Movie, Cortisonici Varese, Festival del Cinema Nuovo e Fotomaggiore e il patrocinio del Comune di Angera. Da venerdì 17 a domenica 19 luglio l’incantevole cittadina che si specchia nel Lago Maggiore sarà protagonista a partire dal tardo pomeriggio di incontri, presentazioni, degustazioni che porteranno i presenti fino all’evento serale, le proiezioni sul pratone del lungolago dei migliori cortometraggi che nell'ultimo anno hanno partecipato ai Festival, nazionali e internazionali.

Cortomaggiore nasce nel 2013 da un'idea di Fabrizio Zaninelli ( Presidente ) e Pier Luigi Parnisari ( Direttore Artistico ) con la collaborazione di Novara cinefestival  e del suo Presidente Roberto Pronzello, per celebrare il decimo anno del Novara cinefestival  nella cornice lacustre per poi diventare, in quest'ultima edizione, un ensemble di diversi festival del territorio.

Alleghiamo il programma con le date e i singoli appuntamenti

Punto info Sala Consigliare Comunale

I.A.T. 0331 960256