CONFERENZA AL MUSEO "Aromatico e Officinale" - Comune di Angera

CONFERENZA AL MUSEO "Aromatico e Officinale"

CONFERENZA AL MUSEO 'Aromatico e Officinale'

Sabato 9 maggio alle ore 18.00 la relatrice Claudia Pimpinelli, curatrice e giardiniera del giardino medioevale della Rocca Borromeo di Angera, tratterà il tema: "Aromatico e officinale, giardini odorosi e giardini officinali tra antichità e medioevo".

Domenica 10 maggio in mattinata visiteremo il giardino medievale alla Rocca Borromeo. Visita e ingresso sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione. Verrà data la precedenza a coloro che parteciperanno alla conferenza e al laboratorio didattico.

Sempre Domenica 10 maggio alle ore 15.30 Il MABA (museo archeologico dei bambini) invita i piccoli archeologi e giardinieri in via Marconi 2 al laboratorio didattico "Il Mio Orto dei Sapori" Claudia Pimpinelli aiuterà i bambini a realizzare il proprio orto, trapiantando piccoli germogli di piante odorose e da orto. Ogni bambino realizzerà un piccolo orto in cassetta da portare a casa.

L'attività è aperta a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, ma è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 320.4653416 , E-mail: museoarcheologicodiangera@gmail.it