IMU - Comune di Angera

IMU

Il D.L. n. 4 del 24/1/2015 ha riscritto la disciplina del regime di esenzione dell'IMU sui terreni agricoli.

Il provvedimento prevede che, a decorrere dal 2015, l’IMU si applica ai terreni agricoli ubicati nei Comuni classificati come totalmente montani, come riportato dall’elenco dei Comuni Italiani predisposto dall’ISTAT. Pertanto ad Angera, non essendo Comune montano, non sarà applicabile il regime dell’esenzione.

Sulla base del nuovo decreto del 24/1/2015 l’imposta deve essere versata entro il 10 febbraio.

Il coefficiente da applicare è pari a 0.76%.

Sul sito del Comune alla voce servizi on line/calcolo IMU è possibile effettuare il calcolo dell’imposta.

Il personale dell’ufficio tributi è disponibile a dare i chiarimenti del caso telefonando al 0331.930632 o tramite E-mail: tributi@comune.angera.it