LAVORO OCCASIONALE - Comune di Angera

LAVORO OCCASIONALE

Aperti i termini per presentare le candidature per svolgere lavori legati al servizio idrico. Il lavoro verrà pagato utilizzando i voucher sociali

Requisiti di ammissione

• residenza nel Comune di Angera;
  • maggiore età;
  • condizione di disoccupazione (deve sussistere da almeno un mese);
  • alfabetizzazione in lingua italiana;
  • idoneità ed attitudine alle prestazioni oggetto dell’avviso;

Modalità e termini di presentazione della domanda

I lavoratori interessati al progetto ed in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare domanda di adesione in carta semplice, compilando l’apposito modulo predisposto dal Comune.

I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Tributi durante l’orario di apertura al pubblico oppure scaricabili dal sito internet comunale (www.comune.angera.va.it).

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì  9  febbraio 2015 all’Ufficio Protocollo del Comune di Angera.

Istruttoria delle domande e formazione della graduatoria

L’Ufficio Tributi procede all’istruttoria delle domande pervenute verificando la completezza e la regolarità delle stesse, nonché il possesso dei requisiti soggettivi ed oggettivi dei richiedenti. In tale fase, l’ufficio potrà chiedere eventuale documentazione supplementare nonché procedere ad idonei controlli, volti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni.

Nell’ambito di tali adempimenti, il Comune si riserva di inviare i nominativi dei richiedenti alle Autorità competenti per i controlli previsti dalle vigenti leggi.

La graduatoria delle persone ritenute idonee sarà redatta tenendo anche conto dei seguenti criteri:

• nr di figli a carico presenti nel nucleo familiare;
  • durata dello stato di disoccupazione;
  • livello di studi;

Se ritenuto necessario gli ammessi possono essere sottoposti ad un colloquio con il Responsabile del progetto, nell’ordine risultante dalla graduatoria, al fine di verificare ulteriormente l’idoneità alle mansioni e la compatibilità fra le mansioni da svolgere e le competenze possedute.

In caso di rinuncia o ritiro, si procede con lo scorrimento della graduatoria.

Solo un richiedente del medesimo nucleo familiare sarà collocato in graduatoria secondo i criteri di cui sopra, gli altri componenti del nucleo familiare, che eventualmente intendessero partecipare al progetto, saranno collocati in fondo alla graduatoria stessa.

La graduatoria potrà essere pubblicata sul sito internet del Comune con indicato il solo numero di protocollo della domanda.

Domanda