ADOTTA UN'AIUOLA - Comune di Angera

ADOTTA UN'AIUOLA

La Giunta Comunale con apposita delibera ha dato il via al progetto “Adotta un’ aiuola”, al fine di sensibilizzare cittadini ed imprese alla cura del verde pubblico. Si tratta di un progetto di cittadinanza attiva, già presente in tanti comuni, che prevede di concedere la manutenzione e la gestione di spazi verdi pubblici con l’obiettivo di aumentare il senso civico della propria comunità arginando il degrado e promuovendo il decoro urbano. L’amministrazione ha già individuato le aiuole e gli spazi disponibili e sui quali potrà essere apposta una targa con l’indicazione di chi si farà carico della manutenzione. “ E’ un primo passo verso un diverso metodo di gestione degli spazi a verde, l’augurio è di avere un riscontro positivo e coinvolgere quanti più soggetti possibile”. Nei prossimi giorni le linee guida e il bando per presentare  l’istanza di adozione, saranno disponibili sul sito internet del Comune.