CONFERENZA AL MUSEO - Comune di Angera

CONFERENZA AL MUSEO

Nell'ambito del ciclo di incontri di "Città in Città"  il Museo Archeologico organizza la conferenza dal tema "Angera vicus e città". Le scoperte archeologiche di 150 anni  nel Borgo.

Gli scavi sistematici e le ricerche condotti dalla Soprintendenza e dalle Università Lombarde hanno permesso di chiarire e approfondire molti aspetti relativi al territorio e alla vita di coloro che abitavano ad  Angera. Ogni anno continuano le indagini e il Museo raccoglie, custodisce e conserva i reperti provenienti dagli scavi.

Ingresso gratuito

Sempre Domenica 26, alle ore 14.30, il MABA (museo archeologico dei bambini) organizza il laboratorio didattico "A spasso nel tempo". Potranno partecipare i bambini dai 5 ai 12 anni. La prenotazione è obbligatoria 320.4653416 - E-mail:museoarcheologicodiangera@gmail.com