AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE DELLA VIA PER RANCO - Comune di Angera

AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE DELLA VIA PER RANCO

Aggiornamenti sui lavori di ripristino della via Per Ranco:

costruito il muro ceduto, il lavoro più grosso è stato quello di consolidamento prima e dopo la frana per diversi metri.

Il Muro rimasto in piedi presenta gli stessi problemi di quello franato (assenza di armatura, mancato ancoraggio alla roccia e peggio in alcuni punti sospeso a causa del vuoto che si è creato sotto). Ad aggravare  il quadro, in alcuni punti presenta una lunga fenditura longitudinale a metà muro dove si sono infiltrate radici.

Il lavoro è stato completato. Prima sono state infisse le barre alla roccia a valle del muro. Su questo si è costruito un muretto armato e incassato nella roccia. Poi sono state messe barre trasversali che sono state fissate a delle putrelle posizionate verticalmente, affogate anch'esse nel nuovo muretto.

Aggiornamenti sulla viabilità:

Con precedente Ordinanza veniva istituito un divieto di circolazione a tutti i veicoli ad eccezione del transito pedonale e ciclistico.

Vi informiamo che, a seguito della conclusione dei lavori, a decorrere dal 26 settembre ore 18.00 è stato disposto il senso unico alternato anche ai veicoli di peso a pieno carico fino a 35 Q.li.

Il senso unico alternato è stato introdotto dal numero civico 99 al numero civico 101.

Nei prossimi giorni verrà effettuata l'asfaltatura con la conseguente riapertura a doppio senso.