2° FINE SETTIMANA DEL SETTEMBRE ANGERESE - Comune di Angera

2° FINE SETTIMANA DEL SETTEMBRE ANGERESE

Programma del Sabato 13 e Domenica 14 del "Settembre Angerese"

Sabato 13 Settembre:

Dalle ore 13.45 alle ore 18.00 il Club de Pétanque del CCR di Ispra organizzerà sul lungolago nei pressi del Chiosco, una dimostrazione di Pétanque. Il gioco, che può essere praticato su tutti i tipi di terreno, è una variante del gioco delle bocce. Il suo nome deriva dal termine "Ped Tanco" cioè piedi ancorati al suolo. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. L'iscrizione parte dalle ore 13.45 e la prima partita inizierà alle ore 14.15. La partecipazione è gratuita.

Dalle ore 18.00 esibizione di DRUM Clinic. A seguire stand gastronomico.

Alle ore 22.00 Concerto live di IAN PAICE (batterista dei Deep Purple). L’evento è stato organizzato dall’Associazione AVIS con il patrocinio del Comune. Luogo: lungolago

Domenica 14 settembre:

Dalle ore 10.00 alle ore 17.30 il Comune celebrerà i 60 anni del titolo di Città di Angera alla presenza delle Autorità e dei Corpi Istituzionali. Dalle ore 10.00 inizio della manifestazione con esposizione dei mezzi e attrezzature della Protezione Civile; percorsi guidati nelle aree informative/dimostrative: area unità cinofile, area acque sicure e idrogeologico, area antincendio boschivo, area radiocomunicazioni, area logistica e area imenotteri.

Alle ore 11.15 Cerimonia con le Autorità per la celebrazione dei 60 anni di Angera.

Alle ore 14.30 dimostrazione AREU-118.

Alle ore 15.30 dimostrazione antincendio boschivo con utilizzo elicottero.

Alle ore 18.00 chiusura della manifestazione: consegna degli attestati di partecipazione. Durante la giornata si svolgeranno delle dimostrazioni della Protezione Civile che coinvolgeranno le famiglie e i bambini. Luogo: pratone del Lungolago

In occasione del settembre angerese il Museo Archeologico parteciperà garantendo l'apertura e le visite guidate tutti i sabati e le domeniche dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma potete contattare il Comune al tel. 0331.932006 - fax 0331.960181. E-mail: cultura@comune.angera.it o l'Ufficio Turistico al tel. 0331.931915, E-mail: iatangera@provincia.va.it