CORTO MAGGIORE 2014 - Comune di Angera

CORTO MAGGIORE 2014

Il 5/6/7 settembre Angera ospita la Rassegna del CORTO MAGGIORE - Rassegna di  #cortometraggi

La rassegna si compone di cortometraggi a soggetto della durata massima di 25 minuti realizzati da autori nazionali e internazionali, per quanto riguarda la serata del sabato 6 settembre selezionati dall'Associazione NovaraCineFestival.

La rassegna ha un format distinto rispetto alle precedenti edizioni in quanto viene presentato in stile Talk show su palcoscenico.

Il palinsesto prevede:

Venerdì 5 settembre alle ore 21.00 conduce  lo spettacolo "Biciclette, Arte e Musica" il giornalista e scrittore di Cycle L. Franzetti.  L'accompagnamento musicale è a cura di Roberto Sironi. Le Coreografie in estemporanea dal trio Tristan Ego.

A Seguire proiezioni di Corti "Benvenuto Mister Zimmerman"- regia di Stefano Rogliatti e Davide Mazzocco; l "Orma del Dinosauro" regia di Davide Mazzocco.

Interventi con i registi presenti.

Sabato 6 settembre alle ore 21.00 serata di proiezioni di corti d'autore- Scenari Orizzontali del NovaraCineFestival:

conduce il Presidente Roberto Pronzello.

"Ngutu", di Daniel Valledor, Spagna, 4’
"Tiger Boy", di Gabriele Mainetti, Italia, 20’
"Luminaris", di Juan Pablo Zaramella, Spagna, 6’
"Peluquero Futbolero", di Juan Miguel Aragon, Spagna, 13’
"Suena" (Dream), di Ana Zamboni , Messico, 7’
"Helsinki" , di Juan Berio, Spagna, 16’
"Baj...o El Sol" (Under The Sun), di Arcadi Palerm Artis, Messico, 8’
"Dannato Rock", di Fabio Luongo, Italia, 18’
"Wade In The Water" , di Stefano Ridolfi, Spagna, 13’
"Las Tardes De Tintico", di Alejandro Garcia Caballero, Messico, 8’
"Matilde", di Vito Palmieri, Italia, 10’
"Deus Et Machina", di Koldo Almandoz, Spagna, 10’

Domenica 7 settembre alle ore 21.00 la serata d'onore: presentano Francesca Macrì e Vale Valerio da Colorado Cafè. Pièce Teatrale "Nelle Terre Selvagge" - Regia di Desirèe Galantino e a seguire proiezione di Corti: "Amat Deus" regia di M. Scheroni. Incontro con l'autore della pellicola lo scrittore G. Gandini rappresentante del Festival Cinema Nuovo.

A seguire la sezione giovani con le pellicole "Cecile" di F. Guerroni, "Soul" di A. Marcovicchio.

Al termine ci sarà la premiazione con targhe in onorificenza e intervento con  Mauro Campiotti regista varesino.

Il programma dettagliato del CortoMaggiore e le news sono disponibili nella pagina facebook del Corto Maggiore 2014

La rassegna si terrà nella tensostruttura del Lungolago di Angera.

Direttori artistici: Fabrizio Zaninelli e Pierluigi Parnisari

Per info: 335.6035474 e 348.8564005