REGOLARIZZAZIONE SCARICHI FOGNARI - Comune di Angera

REGOLARIZZAZIONE SCARICHI FOGNARI

Chiedo la Vostra collaborazione per il controllo degli scarichi fognari, sia che siate proprietari o inquilini degli immobili che occupate.

Già da tempo è stato constatata la presenza di diversi scarichi anomali di acque reflue (acque nere) che vengono immesse a lago senza essere correttamente collegate alla rete fognaria comunale.

Vi chiedo quindi di voler verificare che gli immobili di Vs. proprietà oppure a Voi locati, siano dotati di tubazioni separate per le acqua meteoriche (solo pioggia, scarico pluviali tetto) e per le acque reflue (bagni, cucine, lavanderie, docce, ecc.) e soprattutto che le tubazioni delle acque reflue siano correttamente collegate alla rete fognaria comunale delle acque reflue.

Qualora riscontriate anomalie a riguardo, Vi invito a segnalarLe all’Ufficio Tecnico Comunale per poter provvedere alla sistemazione delle stesse.

Nelle prossime settimane incaricati del Comune effettueranno controlli a tutti gli immobili delle zone interessate, in cui abbiamo riscontrato scarichi a lago.

Onde evitare spiacevoli atti sanzionatori, Vi invitiamo a segnalare (per telefono allo 0331932086, per fax allo 0331960181,per mail lavori-pubblici@comune.angera.it) qualsiasi situazione anche dubbia per poter mettervi rimedio in tempi brevi.

Ringrazio per la collaborazione

Alessandro Paladini Molgora