ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VARESE E DEL CONSIGLIO - Comune di Angera

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VARESE E DEL CONSIGLIO

Il Commissario Straordinario con decreto n. 75 del 12/08/2014 ha indetto per la Domenica 12 ottobre 2014 l'elezione del Presidente della Provincia di Varese e del Consiglio Provinciale.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nel seggio e nelle sezioni elettorali presso la sede della Provincia di Varese- Villa Recalcati  -piano terra - P.zza Libertà 1.

Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri Comunali ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data delle elezioni.

Possono essere eletti alla carica di Presidente della Provincia i Sindaci dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle candidature il cui mandato scada non prima di 18 mesi dalla data di svolgimento delle elezioni.

Possono essere eletti alla carica di Presidente il Presidente e i Consiglieri Provinciali uscenti. Possono essere eletti alla carica di componente del Consiglio Provinciale i Sindaci e i Consiglieri Comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle candidature delle liste. Possono essere eletti alla carica di componente del Consiglio Provinciale il Presidente e i Consiglieri Provinciali uscenti.