BANDO SVUOTAMENTO CESTINI - Comune di Angera

archivio notizie - Comune di Angera

BANDO SVUOTAMENTO CESTINI

 
BANDO SVUOTAMENTO CESTINI

SI RENDE NOTO

 

Che sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto per l’acquisizione della disponibilità a svolgere lavori di natura occasionale di svuotamento dei cestini comunali e pulizia delle aree ad essi circostanti situati nelle vie del centro storico del paese, più frequentate nel fine settimana e normalmente interessate allo svolgimento di manifestazioni turistiche, e del Viale Allea sul lungo lago (Piazza Parrocchiale, (Via A.Moro, Via Gerosa, Via Magenta, Via Greppi, Via Marconi, Via Cavour, Via Borromeo, Via Visconti, Via Paletta, Via Pertini, Via Soldani, Viale Ungheria, Piazzale Volta, Piazza Garibaldi , Viale Repubblica, Piazza della Vittoria, Viale Pietro Martire). I lavoratori che verranno selezionati saranno n° 3 persone che dovranno prestare servizio il lunedì mattina dalle ore 06.00 alle ore 08.00.

 

 

Requisiti di ammissione

  • Residenza nel Comune di Angera;
  • maggiore età;
  • condizione di disoccupazione (deve sussistere da almeno un mese);
  • alfabetizzazione in lingua italiana;
  • idoneità ed attitudine alle prestazioni oggetto dell’avviso;
  • mancato percepimento di ammortizzatori sociali al momento della presentazione della domanda;
  • non avere invalidità fisiche  che non consentono di poter espletare le attività.

 

 

Modalità e termini di presentazione della domanda

I lavoratori interessati al progetto ed in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare domanda di adesione in carta semplice, compilando l’apposito modulo predisposto dal Comune.

I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali durante l’orario di apertura al pubblico oppure scaricabili dal sito internet comunale (www.comune.angera.va.it).

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 22 luglio 2014 all’Ufficio Protocollo del Comune di Angera.

 

 

Istruttoria delle domande e formazione della graduatoria

L’Ufficio Servizi Sociali procede all’istruttoria delle domande pervenute verificando la completezza e la regolarità delle stesse, nonché il possesso dei requisiti soggettivi ed oggettivi dei richiedenti. In tale fase, l’ufficio potrà chiedere eventuale documentazione supplementare nonché procedere ad idonei controlli, volti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni.

Nell’ambito di tali adempimenti, il Comune si riserva di inviare i nominativi dei richiedenti alle Autorità competenti per i controlli previsti dalle vigenti leggi.

 

La graduatoria delle persone ritenute idonee sarà redatta tenendo anche conto dei seguenti criteri:

  • nr di figli minorenni a carico (maggior punteggio a chi ha una famiglia numerosa);
  • durata dello stato di disoccupazione (maggior punteggio a chi ha un periodo più lungo);
  • livello di studi (maggior punteggio a chi detiene un livello di studi più basso).

 

Se ritenuto necessario gli ammessi possono essere sottoposti ad un colloquio con il Responsabile del progetto e/o un delegato dell’Ufficio Tecnico Comunale, nell’ordine risultante dalla graduatoria, al fine di verificare ulteriormente l’idoneità alle mansioni e la compatibilità fra le mansioni da svolgere e le competenze possedute.

 

In caso di rinuncia o ritiro, si procede con lo scorrimento della graduatoria.

 

Solo un richiedente del medesimo nucleo familiare sarà collocato in graduatoria secondo i criteri di cui sopra, gli altri componenti del nucleo familiare, che eventualmente intendessero partecipare al progetto, saranno collocati in fondo alla graduatoria stessa.

 

La graduatoria potrà essere pubblicata sul sito internet del Comune con indicato il solo numero di protocollo della domanda.

 

Cause di esclusione

La mancata presentazione della domanda nei luoghi, termini e secondo le modalità indicate precedentemente comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione. Dall’arrivo farà fede esclusivamente il timbro o l’attestazione dell’Ufficio Protocollo.

La omessa indicazione nella domanda dei requisiti richiesti per l’ammissione determina l’esclusione dal bando, a meno che gli stessi non risultino esplicitati da un documento probatorio allegato.

La domanda dovrà essere datata e firmata in forma autografa dal candidato. Non verranno prese in considerazione le domande non firmate dal candidato.

Alla domanda dovrà essere allegato, pena l’esclusione, fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Sono esclusi coloro che non possiedono i requisiti richiesti.

 

Condizione della prestazione

Tutte le condizioni che regolano le prestazioni previste sono contenute nel progetto e nel presente avviso.

 

Informazioni utili sui buoni lavoro (voucher)

Con il sistema dei buoni lavoro (voucher) sono garantite la tutela previdenziale presso l’INPS e quella assicurativa presso l’INAIL.

Si precisa che lo svolgimento di lavoro di tipo occasionale accessorio non dà diritto alle prestazioni a sostegno del reddito dell’INPS (disoccupazione, maternità, assegni familiari ecc…) ma è riconosciuto ai fini del diritto alla pensione. Il compenso non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato.

Non viene stipulato alcun tipo di contratto, verrà solo sottoscritto un mansionario per accettazione dell’impegno e dei compiti richiesti.

Si precisa inoltre che per il prestatore che non gode di nessun sussidio di sostegno al reddito, l’attività lavorativa di natura occasionale accessoria non deve dar luogo a compensi superiori a € 5.000,00= euro nette, nel corso di un anno solare, con riferimento alla totalità dei committenti, mentre per gli altri il cumulo massimo nell’anno solare non deve superare i € 3.000,00=.

 

Note  e avvisi

Il candidato è obbligato a comunicare ogni variazione di indirizzo dopo la presentazione della domanda.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o ritardo nelle comunicazioni qualora dipendano da inesatta o illeggibile indicazione del recapito da parte del candidato, ovvero la mancata o tardiva informazione circa eventuali mutamenti di recapito.

 

Per eventuali chiarimenti il candidato potrà rivolgersi al referente presso l’Ufficio Servizi Sociali, Piazza Garibaldi 14- Angera Tel. 0331/932147, e mail: servizio-sociale@comune.angera.it.

 

bando integrale e domanda di partecipazione  

 

 

                                               Il Responsabile dell’Area Socio Assistenziale

                                              Ass. Soc. Chiara Marzetta

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3522 valutazioni)