Fondi per la non autosufficienza Misura B2 - Anno 2024 - Comune di Angera

Fondi per la non autosufficienza Misura B2 - Anno 2024

Dal 13/05/2024 al 14/06/2024 è possibile presentare istanza volta all'ottenimento dei Fondi Regionali previsti per le persone, di qualsiasi età, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale (tale condizione è accertata ai sensi dell'art. 3, comma 3, della Legge 104/92 ovvero beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla Legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988).

Le persone devono essere in possesso di: certificazione ISEE in corso di validità e precisamente VALORE ISEE sociosanitario inferiore o uguale a € 25.000,00 (per beneficiari adulti e anziani) oppure un ISEE ordinario uguale o inferiore a € 40.000,00 se il beneficiario è minore.

Le azioni sostenute dalla misura riguarderanno:

• INTERVENTI DI ASSISTENZA INDIRETTA (contributo economico);
  • INTERVENTI DI ASSISTENZA DIRETTA (interventi sociali integrativi).

La persona richiedente verrà sottoposta, a seguito di verifica sul possesso dei requisiti richiesti, a valutazione multidimensionale da parte dell'Equipe preposta (Assistente Sociale Comunale e operatori sanitari di ASST Sette Laghi) con relativa predisposizione di PAI individualizzato con la definizione degli interventi.

Per tutte le informazioni consultare il bando distrettuale allegato o contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Angera (apertura Segreteria  lunedì - martedì- giovedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ) tel. 0331/932147 e/o preferibilmente  inviare una mail al seguente indirizzo: servizio-sociale@comune.angera.it.

La domanda può essere:

- compilata con il supporto del personale dell'Ufficio Servizi Sociali Comunali;

- inviata con tutta la documentazione richiesta via PEC a: comune.angera@pec.regione.lombardia.it

- consegnata  con tutta la documentazione a mano all'Ufficio Servizi Sociali  negli orari di apertura o fissando un appuntamento in altri orari.