Allerta di Protezione Civile - Comune di Angera

ALLERTA GIALLA RISCHIO IDRAULICO
ALLERTA ARANCIONE RISCHIO TEMPORALI FORTI

Sintesi meteorologica:
L'area depressionaria in discesa sul sud della Francia favorirà nel corso della giornata odierna 08/06 intense precipitazioni a carattere convettivo e temporalesco, con la fase più intensa in attivazione dal pomeriggio, quando la componente più fredda della saccatura si estenderà progressivamente sui settori occidentali del nord Italia.

In particolare tra tardo pomeriggio e sera di oggi 08/06 i settori lombardi occidentali di pianura, fascia pedemontana e prealpi saranno interessati da forti precipitazioni a carattere temporalesco, con possibili cumulate di pioggia localmente ancora abbondanti.

Per la giornata di domani 09/06, le precipitazioni continueranno ad essere diffuse sulla Lombardia, coinvolgendo prevalentemente i settori alpini, prealpini e parte della fascia pedemontana occidentale nella prima parte della giornata tra notte e mattino, mentre nelle ore pomeridane e serali anche i settori di pianura saranno interessati da piogge e intensi rovesci. Le precipitazioni rivestiranno ovunque carattere temporalesco, con probabilità di temporali forti da media a alta.

È possibile scaricare #allertaLOM l'app delle allerte di Protezione Civile per smartphone e tablet, che permette di essere sempre aggiornati sullo stato di allerta del proprio territorio.

Per restare sempre aggiornati consulta il sito di Regione Lombardia cliccando qui.

Risultato (1928 valutazioni)