Coronavirus: restare in forma a casa si può! - Comune di Angera

Coronavirus: restare in forma a casa si può!

La nostra concittadina Martina Perrone insegnante di danza e fitness della scuola Step by Step attiva sui territori di Angera, Ranco e Taino, ci accompagnerà nei prossimi giorni con delle vere lezioni di ginnastica pensate proprio per tutti restando a casa!

Se vuoi tenerti in forma, guarda i video allenamenti pubblicati in questa pagina.

• Allenamento STRETCHING POSTURALE: per vedere il video clicca qui.
    Adatto a qualsiasi età e fisicità, serve solo un semplice materassino.
    Lo stretching aiuta a distendere la muscolatura, acquisire e aumentare la flessibilità e la mobilità del corpo. Molto importante per riuscire a prendere consapevolezza di noi stessi nella gestione del nostro corpo, in ogni tipo di situazione da quelle più estreme, alla quotidianità. Mantenendo la muscolatura lunga e il corpo flessibile si aiuta a prevenire dolori alla schiena, alla cervicale, agli arti superiori e inferiori.

• Allenamento FUNZIONALE e CARDIOVASCOLARE: per vedere il video clicca qui.
    Fascia d'età suggerita: dai 13 ai 65 anni.
    Per aumentare resistenza, potenza, forza muscolare, stimolare il metabolismo, tonificare e scolpire il nostro corpo. Si consiglia di accompagnare lo stretching a fine allenamento.