Coronavirus: documenti in scadenza? - Comune di Angera

archivio notizie - Comune di Angera

Coronavirus: documenti in scadenza?

 

Tutte le proroghe previste dal Governo per alcuni documenti, dalle patenti alle carte d’identità.

Vediamo insieme i principali:

Carta d’identità - 31 agosto 2020 
Le carte di identità, digitali o cartacee, scadute o in scadenza dopo la data di entrata in vigore del dl 18/2020 sono prorogate al 31 agosto 2020. Per l’espatrio resta la data indicata nel documento.
 

Carta di qualificazione del conducente - 30 giugno 2020 
Viene prorogata a fine giugno sul territorio nazionale: la carta di qualificazione del conducente è un titolo abilitativo che attesta le capacità professionali di quei soggetti già in possesso di una patente di guida di categoria superiore (C/C+E, D/D+E). Consente di svolgere attività di carattere professionale legata all'autotrasporto. Esistono due tipologie: una per il trasporto di merci e una per quello di persone.
 

Certificato di formazione professionale per merci pericolose - 30 giugno 2020 
Proroga sul territorio nazionale al 30 giugno 2020 dei certificati di formazione professionale per merci pericolose con scadenza dal 23 febbraio al 29 giugno 2020.
 

Foglio rosa - 30 giugno 2020 
Prorogate al 30 giugno 2020 le autorizzazioni alla guida con scadenza compresa fra il 1° febbraio e il 30 aprile 2020.
 

Permesso provvisorio di guida - 30 giugno 2020 
Il permesso provvisorio di guida, può essere prorogato, senza oneri per l'utente, nel caso in cui la commissione medica locale, nel giorno fissato per l'accertamento sanitario ai sensi dell'art. 119 del codice della strada, non abbia potuto riunirsi. In questo caso la proroga del permesso provvisorio è richiesta all’Ufficio Motorizzazione competente e avrà validità fino all’esito finale delle procedure di rinnovo.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2067 valutazioni)