Coronavirus ultimi aggiornamenti - Comune di Angera

Coronavirus ultimi aggiornamenti

Con decreto del presidente del Consiglio dei ministri dell’ 8 marzo 2020 sono state approvate le nuove disposizione per la Lombardia e per il territorio nazionale.

Le disposizioni sono valide dall’8 marzo al 3 aprile 2020.

In attesa di una analisi più dettagliata, sintetizziamo le misure più significative.
1. È confermato il provvedimento volto a evitare ogni spostamento in entrata e uscita dal territorio della nostra regione. L'uscita sarà consentita per comprovate ragioni lavorative, per motivi di salute o di necessità. è consentito il rientro al proprio domicilio, abitazione o residenza per chi al momento si trovasse fuori dal territorio.
2. Ulteriori limitazioni nell'ambito sportivo. Le competizioni e gli allenamenti sono consentiti solo ad atleti professionisti o di categoria assoluti che partecipano a competizioni nazionali o internazionali.
3. Conferma sospensione eventi e manifestazioni.
4. Conferma chiusura scuole e servizi educativi per l'infanzia. Vietate anche le riunioni degli organi collegiali in presenza.
5. Chiusura dei Musei e di altri istituti e luoghi della cultura.
6. Restrizioni sull'apertura dei luoghi di culto.
7. Bar e ristoranti aperti solo dalle 6 alle 18, mantenendo la condizione della distanza di 1 metro tra i fruitori.
8. Altre Attività commerciali consentite a  condizione della distanza di 1 metro tra i clienti.
9. Nelle giornata festive e prefestive chiuse le grandi e medie misure di vendita e i negozi nei centri commerciali. Chiusura non disposta per farmacie parafarmacie e negozi di prodotti alimentari.
10. Conferma chiusura palestre centri sportivi, piscine, centri benessere e termali.

In allegato trovate il provvedimento integrale.
Si ricorda che è possibile contattare il numero 1500 per richieste di informazioni e il numero verde 800 894 545 solo se si ritiene di avere dei sintomi della malattia.

Per tutti gli aggiornamenti consultate il seguente link

Risultato (2053 valutazioni)